SISTEMI D'ISOLAMENTO A CAPPOTTO
Il CAPPOTTO, più precisamente denominato isolamento termico dall'esterno, è il sistema usato oggi e da oltre 30 anni per la coibentazione degli edifici civili, industriali, di servizio, nuovi o preesistenti.
I sistemi a "cappotto" GRIGNOLIN sono il mezzo più efficace per ridurre le spese di riscaldamento, limitano l'emissione d'agenti inquinanti, eliminano i ponti termici, contribuiscono ad un consistente risparmio energetico e rappresentano un importante contributo alla tutela dell'ambiente
Rete cappotto
Rete in fibra di vetro alcali resistente per sistemi a cappotto

Rete di armatura in fibra di vetro per sistemi a cappotto sottoposta ad un trattamento impregnante per renderla resistente agli alcali. Colore verde personalizzata con logo Grigolin.

La rete di armatura in fibra di vetro viene utilizzata per i sistemi a cappotto della linea Grigotherm.

AG 12 Rinflex
Rasante polivalente in polvere di colore chiaro ad elevate caratteristiche meccaniche

Rasante premiscelato a secco a base di inerte selezionato, legante idraulico e additivi specifici che conferiscono al prodotto notevole lavorabilità e elevata resistenza meccanica.

E' un rasante premiscelato utilizzabile per livellare superfici d’intonaco che presentino imperfezioni.
AG 12 RINFLEX è particolarmente indicato per applicazioni e finiture nei casi si voglia ottenere buona adesione ed elevate prestazioni meccaniche superficiali. Può essere impiegato per rasare pannelli isolanti in sughero o lana minerale nel sistema a cappotto. Viene impiegato per annegare reti di armatura.
Grigowool
Sistema a cappotto certificato Grigolin Wärmedämm-Verbundsystem MW con pannelli in lana di roccia

Pannello isolante in lana di roccia per isolamento termo-acustici. Dotato di ottima permeabilità al vapore acqueo. Permette sia un isolamento termico che un adeguato isolamento acustico.

Può essere vantaggiosamente applicato su edifici di nuova costruzione e nel risanamento di esistenti. Utilizza lastre in materiale prettamente inorganico che fonde a temperature superiori ai 1000 °C, pertanto non contribuisce allo sviluppo e alla propagazione dell’incendio né all’emissione di gas tossici. Per valorizzare le loro potenzialità i pannelli Grigowool richiedono particolare attenzione nella posa, specialmente nell’esecuzione dei dettagli.
GrigoEPS 80-100-120
Pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato per sistemi a cappotto Disponibile in classe 80-100-120

Pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato, ricavato da blocco stagionato con materie prime esenti da rigenerato, con marcatura CE, marchio di conformità UNI IIP, autoestinguente e conforme alla norma UNI EN 13163 per sistemi ETICS disponibile secondo ETAG 004.

Il pannello in polistirene espanso sinterizzato GRIGOEPS si presta per lavori di isolamento termico a cappotto, sia in edifici nuovi che per risanamenti di esistenti.

Grigograf 70-100
Pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato arricchitodi grafite per sistemi a cappotto Disponibile in classe 70-100

Pannello isolante in polistirene espan-so sinterizzato, arricchito di grafite, ricavato da blocco stagionato con materie prime esenti da rigenerato, con marcatura CE, marchio di conformità UNI IIP,autoestinguente e conforme alla norma UNI EN 13163 per sistemi ETICS disponibile secondo ETAG 004.

Il pannello in polistirene espanso sinterizzato arricchito di grafite GRIGOGRAF si presta per lavori di isolamento termico a cappotto, sia in edifici nuovi che per risanamenti di esistenti.

GrigoFIX STR U

Tassello ad avvitamento certificato ETA-04/0023 con vite premontata in acciaio per il fissaggio dei pannelli isolanti nell’isolamento a cappotto.

La testa del chiodo viene incassata nel pannello isolante e coperta da una rondella isolante dello stesso materiale del pannello in modo da formare una superficie complanare, senza bisogno di stuccature.

MONOFLEX
Rasante minerale per cicli armati

Rasante minerale premiscelato a secco di colore grigio a base di inerte accuratamente selezionato, miscela di leganti idraulici ed aerei, additivi specifici che conferiscono al prodotto elevate resistenze meccaniche, notevole lavorabilità e buona elasticità senza comprometterne la permeabilità al vapore acqueo.

E utilizzabile per livellare e rasare superfici d’intonaco di fondo che presentino imperfezioni, prima di operare la finitura colorata a spessore; la specifica formulazione lo rende particolarmente indicato per applicazioni in cui siano richieste buone resistenze meccaniche superficiali. Viene impiegato nei lavori di restauro per annegare reti di armatura. Può essere inoltre impiegato per rasare pannelli isolanti in polistirolo, sughero o lana minerale nel sistema a cappotto.
GRIGOSUN
Pannello isolante in polistirene espanso stampato arricchito di grafite per sistemi a cappotto con protezione superficiale dai raggi solari Disponibile in classe 100

Pannello in polistirene espanso stampato, arricchito di grafite, autoestinguente, con marcatura CE e conforme alla norma UNI EN 13163 per sistemi ETICS, sinterizzato a vapore, a celle chiuse, ritardante di fiamma, aree waferate per favorire l’aggrappaggio dei collanti e pretagli per contenere le dilatazioni e le sollecitazioni termiche cui è sottoposto il sistema. Il pannello presenta uno strato esterno di colore verde chiaro a protezione dei raggi solari.

Il pannello in polistirene espanso stampato GRIGOSUN si presta per lavori di isolamento termico a cappotto, sia in edifici nuovi che per risanamenti di esistenti. Il pannello presenta sul lato interno delle parti in rilievo: una cornice lungo il perimetro e zone all’interno indicanti il corretto posizionamento del collante. Ideale anche per le zoccolature nei sistemi d’isolamento a cappotto grazie al suo ridotto assorbimento d’acqua.